logo

Motocicli Statico Civile

Specializzati nel Plastimodellismo  a Reggio Emilia



Motocicli statico civile

Così come per gli autoveicoli, anche il modellismo orientato ai motocicli ha una storia molto interessante e in questa pagina te ne parleremo. 

Se desideri scoprire nel dettaglio i modellini di motocicli che proponiamo passa a trovarci in Via Bernardino Zacchetti 4/D a Reggio nell'Emilia, oppure contatta i nostri recapiti nell'apposita sezione.

La Storia: Motocicli Statico Civile

La storia dei motocicli in scala scorre parallelamente a quella delle automobili. Le prime imprese che iniziano a proporre numerose varietà di prodotti di modellismo statico sono inglesi, in particolare la ditta Airfix nel secondo dopoguerra. 

Arrivano in seguito le imprese italiane, come ad esempio la bolognese Protar, e soprattutto le ditte giapponesi Hasegawa e Tamiya. Oggi la Tamiya è una delle poche aziende produttrici di motocicli in kit di modellismo statico. La qualità che da sempre contraddistingue questo marchi non si discute, la varietà di novità prodotte è alquanto bassa. L’effetto “Valentino Rossi” che aveva dato grande slancio al settore sta, purtroppo, scemando.


Share by: