logo

Slot Car Plastica

Negozio di  Slotcar Plastica a Reggio Emilia

Modellismo - Slot Car Plastica a Reggio Emilia

Le slot car in plastica sono molto curate nei dettagli, a tal punto da poter essere scambiate per un modello statico a tutti gli effetti (per contro le prestazioni sono un po' inferiori a quelle con telaio in metallo). Quanto rappresentato sul sito è fisicamente presente nel negozio ma facciamo presente che DATA L'ESTREMA VICINANZA ALL'AZIENDA (SLOT.IT) ED AL DISTRIBUTORE (NSR) SIAMO IN GRADO DI REPERIRE L'INTERA PRODUZIONE DI QUESTI 2 MARCHI IN 24 ORE. 

Slot Cars Plastica

Anche nel settore delle slot car in plastica, i produttori inglesi sono stati i primi creatori: già nel 1957 la ditta Scalextric mise in commercio la prima “autopista”. Gli italiani però, grazie alla Polistil, verso la metà degli anni 60 decretarono il successo globale di questo “gioco”, che durò fino agli anni 80.  Negli anni 90 alcune ditte spagnole (Ninco, Fly, Avant Slot) rilanciarono il settore delle slot car, mettendo sul mercato modelli esteticamente molto più curati nei dettagli e nelle prestazioni rispetto alla Polistil.

Ulteriore svolta in Italia arrivò alla fine degli anni 90 con la ditta di Reggio nell'Emilia Slot.it, il cui titolare ebbe l’intuizione di unire alcuni elementi tecnici tipici delle slot car metalliche ai modelli plastici curati nei minimi dettagli, ottenendo così la miscela perfetta.

Modelli Auto Plastica


Telai e Supporti Motore

Motori

Ingranaggi

Ruote e Inserti

Bronzine e Cuscinetti

Spazzole, Pick-up e Cavi

Assali

Distanziali e Viti

Carrozzerie e relativi accessori

Share by: